14 settembre: 4a edizione dell’evento “Dovadola per l’Hospice”

Sabato 14 settembre si svolgerà la quarta edizione di “Dovadola per l’Hospice”: si tratta di un’iniziativa solidale, promossa congiuntamente dall’associazione Amici dell’Hospice e dalla Protezione Civile Dovadola Volontariato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Il programma dell’evento prevede dalle ore 19,30 in avanti la degustazione di un gustoso menù preparato dai volontari della Protezione Civile, accompagnata dal sottofondo musicale di DJ Max. Interverranno alla manifestazione Francesco Tassinari (sindaco di Dovadola) e Marco Maltoni (direttore dell’Unità Cure Palliative dell’Ausl Romagna, sede di Forlì, nonché responsabile scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice).

Alle ore 21,00, è, invece, previsto lo spettacolo country proposto dai giovani del gruppo “Wild Angels”. Partecipano all’organizzazione dell’intera manifestazione tutte le espressioni del volontariato locale (nella foto tutti i volontari coinvolti nell’organizzazione della scorsa edizione), quali l’Associazione Genitori Dovadola, i Cinghialai di S. Ruffillo, AVIS Dovadola, Hystoric Valmontone e A.S.D. Dovadolese (ciclisti) e Proloco Dovadola. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Amici dell’Hospice, a sostegno dei progetti in cure palliative e assistenza domiciliare a favore dei malati di tumore e dei loro famigliari, ospiti dell’Hospice di Dovadola.