19 dicembre: a San Mercuriale il Concerto di Natale per l’Hospice

Sabato 19 dicembre alle ore 21.00, presso l’Abbazia San Mercuriale, si svolgerà la 3a edizione del “Grande Concerto di Natale” (con il patrocinio del Comune di Forlì) che vedrà protagonisti l’Orchestra Bruno Maderna e i cori cittadini San Paolo e Cappuccinini. Il concerto eseguito da oltre 100 musicisti prevede musiche di autori classici tra cui J.S.Bach, C. Monteverdi, G.F. Handel, F. W.A. Mozart, Couperin, alternate a brani della tradizione natalizia per coro e orchestra, sotto la direzione di Enrico Pollini.

Il soprano Silvia Bertaccini sarà la voce solista nel “Regina Coeli” KV104 di Wolfgang Amadeus Mozart che sarà eseguito in versione integrale. Quest’anno saranno ospiti alcuni studenti del Liceo Musicale Statale che assieme ai cori e all’orchestra eseguiranno “Panis Angelicus” di C.Frank. E per rendere ancora più natalizia l’atmosfera, similmente allo scorso anno, sarà presente anche un coro di voci bianche.
Per assistere al concerto si richiede un’offerta libera che consentirà di raccogliere fondi, che quest’anno verranno destinati alla nostra associazione, per sostenere le attività di assistenza agli ammalati ospiti degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e ai loro famigliari.