2 ottobre: a Dovadola il Cinercircolo del Gallo per l’Hospice

Venerdi 2 ottobre 2015, alle ore 20,45, presso il Teatro Comunale di Dovadola, (piazza della Vittoria 3) la compagnia “Cinecircolo del Gallo” di Forlì metterà in scena la commedia dialettale “Gagliunaz” (nella foto un’immagine di scena). L’evento si inserisce nelle celebrazioni del Decennale dell’Hospice di Dovadola, (organizzate dall’ass. Amici dell’Hospice, dal Servizio Hospice Territoriale “Benedetta Bianchi Porro”, dal Comune di Dovadola, dalla Parrocchia S. Andrea di Dovadola e dall’ASP del Forlivese) e propone, dopo l’elegante concerto dello scorso 19 settembre caratterizzato dalle melodie classiche dell’Ensemble Orpheus, l’esilarante e ruspante comicità romagnola, guidata come sempre dal popolare Elio Angelucci (Tugnaz), capocomico della Compagnia.
“Gagliunaz”, commedia in tre atti comici opera di Alfredo Pitteri, è un classico spaccato di vita romagnola, dove, in una tran­quilla famiglia della campagna romagnola, incombe improvvi­samente una bella cantante lirica che ne sconvolge il naturale equilibrio, provocando una serie di colpi di scena che finiranno per coinvolgere comicamente tutti i protagonisti.
Oltre ad Angelucci sul palco si esibiranno Laura Sansavini, Patrizia Santandrea, Vanda Orlati, Marco Lippi, Giuseppe Ravaioli, Bruno Casalboni e Gabriele Brunelli.ÂÂ L’ingresso è ad offerta libera: quanto sarà raccolto verrà destinato all’associazione Amici dell’Hospice, per le attività di cura, assistenza e sostegno a persone ammalate di tumore e ai loro famigliari.