8 maggio: una Piega per l’Hospice a Forlì

Domenica 8 maggio, presso la sala antistante lo Scalone del Comune di Forlì, si svolgerà la manifestazione “Una Piega per l’Hospice”. L’iniziativa, dopo il grandissimo successo a Forlimpopoli durante la Segavecchia torna a Forlì per il secondo anno e offre alle signore che lo desiderano una piega a soli 10 euro. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle attività di assistenza che la nostra associazione offre ai malati di tumore (e ai loto famigliari), ospiti degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola.

L’iniziativa, come sempre, è resa possibile grazie alla generosità di un gruppo di parrucchiere che mettono a disposizione gratuitamente la propria professsionalità per un’intera giornata e a cui va il nostro sentito ringraziamento. L’idea dell’evento nacque qualche anno fa per iniziativa di Giovanna Conficoni, parrucchiera forlimpopolese, desiderosa di creare una manifestazione benefica per ricordare una sua giovane collega scomparsa, proprio dopo essere stata ospite dell’Hospice della cittadina artusiana.

Da allora ad oggi, grazie all’entusiasmo contagioso di Giovanna, è cresciuto il numero di professioniste che si prestano con generosità per la buona riuscita dell’evento ed è in aumento anche il numero delle signore che aderiscono, facendosi fare la piega.