Aperte le iscrizioni per il corso volontari in Hospice

L’ass. Amici dell’Hospice promuove nei mesi di gennaio e febbraio 2019 un corso per volontari, al fine di una specifica formazione per varie attività all’interno degli Hospice, quali la compagnia a pazienti, l’organizzazione eventi e le attività di raccolta fondi. I temi che verranno trattati nei 5 incontri (che si terranno presso la Biblioteca della Casa della Salute di Forlimpopoli) riguardano le cure palliative, la loro organizzazione nella realtà forlivese nei vari ruoli, la comunicazione, la capacità relazionale, il ruolo, le motivazioni e le aspettative dei volontari, il paziente in fase avanzata di malattia e la sua famiglia.
Per iscriversi (entro il 15 gennaio 2019): tel. 366.3291217 dal lunedì al venerdì, dalle 13,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 21,00.