Un nuovo salottino per l’Hospice di Forlimpopoli

L’Hospice di Forlimpopoli ha recentemente rinnovato il salottino posto all’interno del reparto, adibito a spazio di conversazione per le persone ospiti ed i loro famigliari. Tutto ciò è stato possibile, grazie all’impegno del gruppo Consorti del Rotary Forlì.
“Ogni anno – spiega Patrizia Partisani, che ha coordinato il gruppo in occasione della presidenza del marito Alberto Zambianchi – ci impegnamo in diversi service e, nel corso dell’anno sociale 2015/2016 abbiamo deciso, fra le altre cose, di sostenere l’Hospice: abbiamo contattato Marco Maltoni chiedendo quale fosse un bisogno tangibile sul quale avremmo potuto dare una mano. La richiesta fu, appunto, la sistemazione del salottino. Abbiamo, così, definito di realizzare una raccolta fondi tramite la partecipazione alla fiera “Commercianti per un giorno”, definendo di destinare agli Amici dell’Hospice quanto ricavato dalla vendita di oggetti reperiti nelle nostre case. Ci tengo a dire che siamo state aiutate tantissimo dai giovani del Rotaract, che ci hanno supportato nella realizzazione dello stand. Ebbene abbiamo raccolto la cifra di 2.200,00 che è stata consegnata al prof. Marco Maltoni, nel corso della tradizionale Festa degli Auguri svoltasi il 22 dicembre 2015”.
Al completamento del salottino ha contribuito anche la donazione della famiglia Neri. A tutti un vivo ringraziamento per questi gesti di grande generosità.