Primo Maggio d’amore: l’ass. Battagliero a favore dell’Hospice

L’associazione Battagliero di Forlì è nata qualche anno fa a seguito della scomparsa di Dario Oriani avvenuta nel 2011, per iniziativa del fratello Andrea unitamente ad alcuni amici per fare memoria e ricordarlo, promuovendo eventi e manifestazioni a carattere benefico. I primi anni il gruppo si è “appoggiato” alla locale ARCI per l’organizzazione, poi si è costituito in associazione, oggi composta da 9 soci e altrettanti volontari che collaborano alle iniziative, che si sostanziano in un grande evento annuale, il cui ricavato nei prima 5 anni è stato destinato all’IRST di Meldola, mentre negli ultimi 2 anni alla nostra associazione.

L’evento 2018 “Primo maggio d’amore” si è svolto il 30 aprile, presso l’ex deposito ATR di Forlì: la manifestazione si è aperta attorno alle 18,00 con un aperitivo rustico (panini con mortadella), seguito dal concerto dal vivo dalla band Gang e, attorno alle 22,30 con musica rock con balli e danze (ex-Machine Sound System), ispirati agli anni ’90, periodo dell’adolescenza e della gioventù di Dario e degli amici che desiderano ricordarlo.

Ringraziamo di cuore Andrea Oriani, presidente dell’associazione “Battagliero” per aver destinato il ricavato della manifestazione alle attività della nostra associazione.