10 settembre: evento “Dovadola per l’Hospice”

Sabato 10 settembre a Dovadola in piazza Berlinguer è previsto l’evento “Dovadola per l’Hospice”, un’iniziativa promossa congiuntamente dalla nostra associazione, dalla Protezione Civile Dovadola Volontariato, dalla locale Proloco e dall’ASP Forlivese, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
Il programma dell’evento prevede dalle ore 19,30 in avanti la degustazione di un gustoso menù di pesce (insalata di mare, gnocchetti pesto e gamberetti, granfritto con contorno), curato dai volontari della Protezione Civile e i ritmi sound brasiliani con l’esibizione della band Matitapereira. Interverranno Gabriele Zelli (sindaco di Dovadola) e Marco Maltoni (direttore dell’Unità Cure Palliative dell’Ausl Romagna, sede di Forlì, nonché responsabile scientifico della nostra associazione).
Alle ore 21,00, poi, è prevista la gran sfilata di moda di abiti da sera (stilista Cristina-Stile) e di borse, frutto della creatività di Fashion Milena. Partecipano all’organizzazione dell’intera manifestazione anche diverse espressioni dell’associazionismo locale, quali l’Associazione Genitori Dovadola, i Cinghialai di S. Ruffillo, FC Real Dovadola, AVIS Dovadola, Hystoric Valmontone e A.S.D. Dovadolese (ciclisti). Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla nostra associazione, a sostegno dei progetti di assistenza e cure palliative a favore dei malati di tumore e dei loro famigliari, ospiti dell’Hospice di Dovadola.