19 settembre a Dovadola: Ensemble Orpheus in concerto per l’Hospice

Sarà il concerto di Ensemble Orpheus ad aprie il programma degli eventi previsti per celelbrare i 10 anni di attività dell’Hospice di Dovadola. Il concerto si svolgerà sabato 19 settembre, alle 20.45, presso il Teatro Comunale della cittadina che ha dato i natali a Benedetta Bianchi Porro, a cui è intitolato l’Hospice. Ensemble Orpheus è una formazione musicale composta di soli archi: 5 violini (Wilmer Massa, Sara Mon­ti, Francesca Frissora, Letizia Tassi, Serena Galas­si), 2 viole (Christian Montalti, Matteo Grassi), un violoncello (Matteo Mazzoni) e un contrabbasso (Luca Di Chiara).
Nata dalla volontà di un gruppo di giovani strumentisti forlivesi, l’or­chestra da camera “Orpheus” annovera musicisti diplomati presso diversi Conservatori italiani e che vantano concerti sia in Italia sia all’estero, oltre a partecipazioni a registrazioni discogra­fiche. Il repertorio spazia dalla musica classica alla contemporanea, con particolare interessi nei confronti del barocco e del classicismo, nonché di colonne sonore di film. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Vivaldi, Kraus, Holst e Strauss: il concerto è sostenuto dalla ditta dovadolese di lavorazioni in vetroresina Style Form di Casadei Marco ed è inserito anche nel programma della Festa Triennale in onore della Madonna delle Lacrime (14-20 settembre 2015)