7 maggio a Forlì: torna l’evento “Una piega per l’Hospice”

La manifestazione “Una piega per l’Hospice” torna a Forlì, dopo le positive edizioni svoltesi negli anni scorsi sia a Forlimpopoli che in città. L’evento, promosso dalla nostra associazione e patrocinato dal Comune di Forlì e dal Rotary Club Forlì, si svolgerà domenica 7 maggio dalle ore 8,30 alle 18,00, in piazza Saffi nei locali della Sala Borsa della Camera di Commercio (c.so della Repubblica, 5).

Questa edizione della manifestazione presenta un’interessante novità, in quanto è inserita all’interno degli eventi della manifestazione Run To End Polio Now, polidistica della solidarietà, promossa dal Rotary Club Forlì, che si svolgerà nella medesima giornata, con il fine di raccogliere fondi per la campagna mondiale contro la poliomelite.

La Piega per l’Hospice presenta il meccanismo collaudato delle precedenti edizioni e prevede, grazie alla disponibilità di tanti parrucchieri che mettono a disposizione gratuitamente la propria professionalità, una messa in piega alle signore, a fronte di un contributo di appena 10 euro, che sarà totalmente destinato alle attività della nostra associazione, che da 15 anni promuove attività di assistenza e socializzazione rivolte agli ospiti degli Hospice del territorio e ai loro famigliari.
L’evento è nato qualche anno fa per iniziativa di Giovanna Conficoni, parrucchiera forlimpopolese, che per ricordare un’amica e collega scomparsa prematuramente proprio all’Hospice, ha promosso questa manifestazione, coinvolgendo tante altre professioniste del settore e mettendo a frutto la propria professionalità nel sostenere una struttura, quale l’Hospice, che dimostra una speciale attenzione al malato e una vicinanza sincera ai famigliari.