Cena solidale presso l’Orto di Mari di Imola

Si è svolta giovedì 18 luglio presso l’Agriturismo L’Orto di Mari di Imola una Cena Solidale a sostegno della rete di Cure Palliative di Forlì e Imola. L’iniziativa è stata fortemente voluta da Maria Elena Pace, titolare della struttura, già impegnata in passato in iniziative del genere. In questo caso si è venuto a creare una sorta di gemellaggio fra la Rete Cure Palliative di Forlì e quella di Imola, alle quali sono stati donati i proventi della serata.

 

Durante l’evento, a cui hanno partecipato oltre 50 persone, Marco Maltoni, direttore della Rete Cure Palliative dell’AUSL Romagna e referente scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice e Fabrizio Zanotto, direttore U.O. Cure Palliative AUSL Imola, hanno illustrato i valori base e gli obiettivi delle attività socio-assistenziali in Hospice.

 

Grazie all’iniziativa sono stati raccolti complessivamente oltre 2.000 euro, che saranno destinati in parti uguali a Forlì e a Imola per prossime attività formative per il personale degli Hospice delle due AUSL.

 

Nel corso della serata il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, presente all’evento, ha simpaticamente allietato i presenti, cantando alcuni brani della tradizionale napoletana.

 

Società Italiana Cure Palliative

Federazione Italiana Cure Palliative

Associazione Medicina e Persona

Club ‘L’inguaribile voglia di vivere’

Hospice Forlimpopoli

Hospice Dovadola

Opera Pia Zauli

IRST