Domenica 24 settembre 2023: a Forlì torna “Una piega per l’Hospice”

Dopo il successo dell’iniziativa “Una Piega per l’Hospice” svoltasi a Forlimpopoli lo scorso 19 marzo, l’evento torna anche a Forlì: l’appuntamento è per domenica 24 settembre, dalle 9,00 alle 18,00, all’interno di CNOS FAP AECA presso l’Istituto Salesiano Orselli, in via Episcopio Vecchio 9. L’evento, promosso dalla nostra associazione, si inserisce nel Festival del Buon Vivere e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Forlì, dell’AUSL Romagna e dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori Dino Amadori.

 

La manifestazione, promossa dall’ass. Amici dell’Hospice, è nata diversi anni fa per iniziativa di Giovanna Conficoni, parrucchiera forlimpopolese, che, per ricordare un’amica e collega scomparsa prematuramente proprio all’Hospice, ha promosso questo evento, coinvolgendo gratuitamente tante altre professioniste del settore e mettendo a frutto la propria professionalità nel sostenere una struttura, quale l’Hospice, che dimostra una speciale attenzione al malato ed una vicinanza sincera ai famigliari.

 

Il meccanismo dell’iniziativa è oramai collaudato: a fronte di una donazione di 15 euro, le parrucchiere volontarie offriranno una messa in piega alle signore presenti. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle attività sociali e sanitarie per le persone con patologie inguaribili presso gli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e in assistenza domiciliare.

 

“Ringraziamo fin d’ora – afferma Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice – la direzione di CNOS FAP AECA per averci concesso gli spazi per l’evento, tutti i parrucchieri volontari che prestano gratuitamente la loro opera e tutte le signore che risponderanno al nostro invito”.

 

Società Italiana Cure Palliative

Federazione Italiana Cure Palliative

Associazione Medicina e Persona

Club ‘L’inguaribile voglia di vivere’

Hospice Forlimpopoli

Hospice Dovadola

Opera Pia Zauli

IRST