Concorso fotografico “La bellezza che cura”

Perchè un concorso fotografico?
L’Associazione Amici dell’Hospice, per festeggiare i 20 anni di attività, promuove un concorso fotografico dal titolo “La bellezza che cura”. In tanti anni di attività gli operatori, i volontari e molti familiari sono stati spettatori di attimi, gesti e rapporti “belli”, seppur vissuti dentro il difficile percorso di cura.
Per questo la nostra associazione desidera raccogliere e raccontare per immagini la bellezza che si può scoprire dentro ciascuna esperienza di cura.


Chi può partecipare?
Il concorso fotografico
è aperto a tutti, eccetto i professionisti, e prevede che ogni persona possa inviare all’associazione Amici dell’Hospice fino a 3 immagini, indicandone il titolo e l’autore: successivamente una commissione di esperti selezionerà le immagini pervenute, secondo i criteri di originalità, attinenza al tema e composizione tecnica, al fine di organizzare una mostra aperta al pubblico, che si svolgerà dall’11 al 18 settembre presso l’Oratorio San Sebastiano di Forlì, a fianco dei Musei San Domenico.


Come partecipare

Per partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento del concorso e i relativi allegati: Allegato A, domanda di partecipazione, Allegato B liberatoria per terzi, ritratti nelle immagini. La domanda di partecipazione (Allegato A), la liberatoria per terzi ritratti (Allegato B) e le immagini sono da trasmettere entro il 15 giugno 2022 alla casella di posta elettronica ventennale@amicihospiceforli.it


Regolamento Concorso

Allegato A
Allegato B