Ottimi risultati per l’evento “Una piega per l’Hospice”

Domenica 19 marzo a Forlimpopoli si è svolta la sesta edizione della manifestazione solidale “Una Piega per l’Hospice”, promossa dall’Associazione Amici dell’Hospice, con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Nonostante lo stop di tre anni a causa del Covid, vi è stata un’ottima risposta da parte delle signore del territorio: ben 120 di loro hanno accettato di farsi fare una messa in piega, a fronte di un’offerta di 15 euro, che è stata destinata alle attività di assistenza e di socializzazione rivolte ai pazienti con patologie inguaribili presso gli Hospice del territorio e in assistenza domiciliare. Unitamente alla Piega, i volontari dell’associazione hanno allestito anche un banco dove erano disponibili uova di cioccolata e colombe artigianali, la cui vendita era finalizzata ai medesimi obiettivi.

“Complessivamente – afferma Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice – sono stati raccolti ben 3.900 euro fra Piega, uova e colombe: di questo ringrazio di cuore Giovanna Conficoni e il gruppo delle parrucchiere per la loro generosità e tutti i volontari che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione”.