La manifestazione “Villarottainfesta”, organizzata dal Circolo ARCI di Villa Rotta dello scorso 16 giugno ha segnato un’ulteriore tappa dell’amicizia e della generosità degli amici del Circolo di via Brasini, 15, nei confronti della nostra associazione. Nel corso dell’evento, infatti, sono stati donati al nostro presidente Alvaro Agasisti ben 3.500,00 euro, frutto dell’incasso della cena solidale. Grazie a questa donazione la cifra complessiva destinata dai volontari del Circolo alle nostre attività si attesta circa a 28.500,00 euro nel corso delle 12 edizioni dell’evento.
La festa, cominciata attorno alle 19,30, ha visto presenti circa 200 persone che hanno particolarmente gradito il menù preparato dai volontari composto da antipasto (salumi e varie loccornie), bis di minestre (tortelli e strozzapreti), secondo con ottima carne di pollo con contorno e dolce. La serata, presentata da Sandro Foschi, è stata animata dalla musica dal vivo proposta dal gruppo forlivese Anima Pop, che ha deliziato i presenti con ritmi e brani riconducibili agli artisti italiani e internazionali più famosi degli anni ’80 e 90. Nel corso dell’evento si è svolta anche una lotteria con l’estrazione di 30 premi, offerti dagli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Ha partecipato alla manifestazione anche l’assessore al Welfare del Comune di Forlì Raoul Mosconi, che ha ricordato la preziosità dei servizi assistenziali e di cure palliative che vengono assicutati negli Hospice del territorio.
“La longevità di questa iniziativa benefica – ha affermato il nostro presidente Alvaro Agasisti – e la generosità degli amici di Villa Rotta nei nostri confronti sono veramente encomiabili e, per noi, rappresentano uno straordinario stimolo per continuare con forza e determinazione le attività di sostegno agli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e i progetti di solidarietà nei confronti delle persone ospiti delle due strutture e in assistenza domiciliare. Ringrazio di cuore l’organizzatore Aureliano Ronchi, i suoi collaboratori e le aziende sponsor che hanno reso possibile la manifestazione”.